Venerdì 25 Giugno alle ore 21,30 presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo prenderà il via la Rassegna “Fisarmonica!” nell’ambito della sesta edizione dei “Percorsi Sonori”, la stagione musicale della città di Finale Ligure, con la collaborazione dell’Associazione Musicale Terzo Rigo.
Ad esibirsi in un accattivante programma dal titolo Tanghi e zingaresche sarà il Duo Gardel composto del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani.
Il Duo Gardel, che prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel e che si è formato nel 2005, è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico; il tipo di repertorio proposto è principalmente basato su composizioni scritte originalmente per altri organici come violino e pianoforte, organo, canto e pianoforte, pianoforte, arrangiate ed elaborate dal duo. In programma musiche di: Brahms, Gardel, Hubay, Galliano, Rachmaninoff, Piazzolla. L’ingresso è libero.