Due spettacolari concerti di Taiko (Tamburi Giapponesi)
Al centro dell’esibizione Kurumaya Masaaki concertista e portavoce dello stile tradizionale del Mitsuuchi tipico della città di Fukui e Maestro della Via del Taiko, capace di affascinare ogni pubblico con il suo dinamismo, con la forza espressiva delle sue improvvisazioni, con l'infinita ricchezza di effetti del suono. Nelle estati 2007, 2008 e 2011, Kurumaya Masaaki è venuto in Italia in tour toccando le città di Finalborgo (SV), Lerici (SP), Fiesole (FI) e Genova.
Quest'anno lo accompagnano Sato Toshiharu, suonatore di Tsugaru Shamisen (liuto giapponese a tre corde) e il gruppo di Taiko di cui è fondatore “Wadaiko Za Miyama” composto da: Nishide Tsukiko, Matsumoto Michiko, Miyayama Ayako, Taniguchi Sachiyo, Kanamori Tomomi.
Con questi artisti salirà sul palco anche “Kyoshindo - Via dell'Eco del Cuore” gruppo italiano di percussionisti Taiko che ha base sulle alture dell'Appennino ligure. Il gruppo dal 2007 realizza il suo sogno di far conoscere il Taiko in Italia attraverso spettacoli e corsi regolari di TaikoDo. Hanno suonato in numerosi eventi quali il Festival Musicale del Mediterraneo, il Festival del Mare, l'Estate Fiesolana, la Maratona Dles Dolomites. Stefano Parisi, Mirco Taddei, Chiara Parisi, Giustino Caiazzo, Maria Vitiello. Prevendita dei biglietti presso l’Ufficio Cultura e Turismo - Via Ghiglieri 1 – Finalmarina (Tel. 019 6816004)