Evento

Concerto del Trio di Bergamo per i Percorsi Sonori

Musicista poliedrico diplomatosi in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e perfezionatosi con Bruno Canino, Attilio Bergamelli, nel corso di un’attività concertistica trentennale ha collaborato con grandi artisti come: Cathy Berberian, Severino Gazzelloni, Antonio Meneses, Barry Tuckwell, Joerg Demus, Franco Petracchi, Antony Pay, Roberto Fabbriciani, Pavel Vernikov, Jana Mrazova, Luisa Castellani, Donella Del Monaco, Aldo Bennici, Ciro Scarponi, Gabor Meszaros, Csaba Onczay, Franco Maggio Ormezowski, Pavel Bermann, Dimitri Ashkenazy, Markus Stockhausen, Vinko Globokar, e molti altri……
Nel 2007 ha fondato il Trio di Bergamo insieme ai figli Ljuba e Andrea (anch’essi attivissimi ai massimi livelli) con cui sta tenendo numerosi concerti in tutta Italia ed Europa per far conoscere il repertorio di Alfredo Piatti (1822-1901), violoncellista e compositore che nell’Ottocento raggiunse una grandissima fama.
A questo autore è dedicata la prima parte del concerto mentre la seconda propone una serie di Songs di Bernstein, Berlin e Gershwin. Il concerto è a ingresso libero.
Luogo: Auditorium di Santa Caterina - Finalborgo
Data: Domenica 4 Settembre 2011
Orario: Ore 17,00