Visualizza la scheda dell'evento
Nuovo orario di apertura
Lun.  9,00 - 17,30
Mar.  9,00 - 17,30
Mer.  9,00 - 17,30
Giov.  9,00 - 18,00
Ven.  9,00 - 18,00
 
Quaderni della biblioteca
Accedi all'area delle edizioni della biblioteca di Finale Ligure
Vai all'area pubblicazioni
 
il Sistema in breve
Il Sistema Bibliotecario Finalese è composto dalla Biblioteca Mediateca di Finale Ligure, dalla
Biblioteca Civica di Magliolo, dalla Biblioteca Civica di Calice Ligure e dalla Biblioteca San Lorenzo di Varigotti.
Continua…
Seleziona la biblioteca
 
Ricerca su catalogo
 
Calendario Eventi
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Concerto d'apertura della rassegna "Un arco... e un pianoforte"
Nato a Torino, Simone Bernardini ha suonato, in qualità di Konzertmeister, primo violino di spalla, con l’Orchestre National de Lyon, i Berliner Philharmoniker, l’Orchestra Filarmonica e del Teatro alla Scala di Milano, I Solisti d’Europa. Invitato dalla Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks e da Daniel Barenboim alla Staatskapelle Berlin, collabora con la Chamber Orchestra of Europe e i Berliner Philharmoniker. Come solista e camerista si è esibito nelle principali sale da concerto, fra cui la Carnegie Hall, il Lincoln Center e ai Bargemusic Concerts di New York, Concertgebouw di Amsterdam, Philharmonie di Berlino, Konzerthaus di Berlino, Teatro alla Scala di Milano, Auditorium RAI di Torino. Le sue registrazioni hanno ottenuto il premio Diapason d’Or de l’année 2007. Ha anche intrapreso una brillante carriera di direttore d’orchestra ed effettuato tournée negli USA, in America Latina e in Asia. 
Nata a Riga, in Lettonia, nel 1982, Lauma Skride è la più giovane delle tre figlie in una famiglia di musicisti. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni e ha studiato con Anita Paze presso la Darzin Emil Scuola di Musica di Riga e con Volker Banfield presso l’Università di Musica e Teatro di Amburgo. Lauma Skride ha partecipato a numerosi concorsi internazionali fin dall’età di undici anni (Concorso Maria Canals in Spagna e Concorso Pianistico Internazionale di Cleveland negli Stati Uniti), e ha vinto diversi premi. “Dotata di straordinaria sensibilità, ha una qualità di suono meravigliosa, caratterizzata da grande vigore virtuosistico” (Radio Bavarese). In combinazione con la tecnica brillante, queste sono le qualità con cui Lauma Skride affascina il pubblico sui palchi dei concerti più importanti di tutto il mondo, sia come solista sia come musicista da camera.
Nata nel 1988, Déborah Kopp ha debutatto come musicistiaall’età di 12 anni. Dopo aver conseguito un premio in corno e in musica da camera al Conservatorio di Nizza, è stata ammessa al Conservatorio Nazionale Superiore di Lyon nella classe di David Guerrier e poi al Conservatorio Nazionale Superiore di Pairgi nella classe di André Cazalet. Parallelamente è stata invitata spesso a suonare in orchestre prestigiose come la National d’Ile de France, l’Opéra de Paris, l’Orchestre Philharmonique di Montecarlo e, come vincitrice di un concorso è stata per un anno stagista presso l’orchestra del Capitole de Toulouse.
Dove e quando
Chiostri di S. Caterina - Finalborgo
Sabato 7 Luglio 2012
Ore 21,30